Paradise Theatre Corner

Workshop

Workshops Paradise Theatre Corner
31 agosto 2017 amministrazione

Paradise Theatre Corner

Diretto da Eliana Cantone

Paradise Theatre Corner è un progetto dedicato ai bambini e alle famiglie; un investimento di energie attraverso l’arte teatrale sull’educazione ambientale, un percorso ludico che indaga il rapporto del bambino con le risorse del proprio territorio, per meglio comprendere la complessità del reale.

Le attività vedranno il teatro interagire con le arti della danza, della pittura e della musica, con l’ausilio dei materiali naturali per la costruzione di maschere teatrali. I piccoli e grandi partecipanti sperimenteranno, attraverso improvvisazioni teatrali ludiche, azioni del “dare” e del “ricevere”, in un’occasione di festa e d’incontro volta a intensificare e potenziare le dinamiche comunicative e il rapporto educativo anche fra adulti.

Fondamentale sarà l’arte musicale, attraverso il canto d’insieme, body-percussion e creazione di semplici composizioni musicali.

La didattica teatrale e i giochi coreografici, stimoleranno la possibilità di cooperare e di non avere paura delle reciproche corporeità.

Giovedì 12 ottobre

Chiesa di S. Croce – Racconigi (CN)
in collaborazione con Progetto Cantoregi

Venerdì 14 e Sabato 15 ottobre

Rifugio GEAT Val Gravio del CAI Torino, Parco Naturale Orsiera Rocciavrè – San Giorio di Susa (TO)

per informazioni: info@mutamento.it